Achille Lauro, Bam Bam Twist: il nuovo singolo per l'estate
Vai al contenuto

Achille Lauro: il video di Bam Bam Twist con Francesca Barra e Claudio Santamaria

Achille Lauro

Achille Lauro, Bam Bam Twist: il nuovo singolo estivo del cantautore e rapper romano, reduce dal successo di 16 maggio.

Achille Lauro è pronto a conquistare l’estate. L’artista romano ha pubblicato Bam Bam Twist, un nuovo singolo che lo riproietta nuovamente negli anni Sessanta.

Dopo la svolta dance anni Novanta degli ultimi mesi e il passaggio glam di Sanremo con Me ne frego, il cantautore aveva pubblicato in pieno lockdown la ballata 16 marzo. Ma l’estate è alle porte ed il tempo per un nuovo brano ritmato è ormai più che maturo.

Achille Lauro: Bam Bam Twist

Il nuovo singolo di Lauro è arrivato il 19 giugno. Così il cantautore presenta questo nuovo brano: “In tempi di distanziamento sociale, la mia follia vi porta in pista con un ballo a due, che è stato allo stesso tempo il più promiscuo e il più elegante degli anni ‘mitici’ e ‘favolosi’ del Miracolo Economico. Un ballo che nasce dalla gestualità dello ‘spegnere mozziconi di sigarette sulla pista da ballo e pulire le superfici con le estremità di un asciugamano’: il Twist, l’evoluzione sexy e sensuale dello Swing“.

Insomma, ancora una volta la macchina del tempo di Lauro ci riporta indietro di diverse decadi, fino ai primi anni Sessanta. Ecco il video ufficiale con Claudio Santamaria e Francesca Barra, ispiriato a Pulp Fiction:

Achille Lauro balla il twist

Il nuovo brano dell’artista romano è un tuffo negli anni Sessanta dalla chiara ispirazione scorsesiana e tarantiniana, come dimostrato anche da un video pubblicato da Lauro su Instagram, in cui il cantautore riprende il celebre twist di Uma Thurman e John Travolta in Pulp Fiction.

Tra chitarre ritmiche e rullante intrigante, l’incedere del twist di Lauro ci accompagnerà sulle piste da ballo per tutta l’estate, regalando spensieratezza e ottimismo in un periodo in cui il paese cerca di uscire, con un nuovo miracolo, dalla crisi economica post Covid-19.

Achille Lauro
Achille Lauro

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Achille Lauro

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:13

Takagi e Ketra: ecco il video di Ciclone ispirato al cult movie di Leonardo Pieraccioni